Berlin Packaging

CASE STUDIES

Il più grande fornitore mondiale di imballaggi ibridi, specializzato nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo. Fornisce articoli a clienti di ogni settore ogni anno, insieme a servizi di progettazione, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica degli imballaggi.

Berlin Packaging è un gruppo multinazionale in costante crescita e con un ricavo di 2 miliardi di dollari nel 2021. La gestione IT del Gruppo (suddivisa tra USA ed Europa) ha coinvolto Altea 365 nella pianificazione, nel coordinamento e nell’accelerazione di alcuni processi organizzativi e tecnici relativi alle componenti IT durante le fasi di fusione aziendale.

  • Identificare e valutare, presso le aziende acquisite, il portafoglio applicativo e l’infrastruttura preesistenti, coordinando i “nuovi” colleghi di Berlin Packaging e i loro fornitori esistenti.
  • Confrontare i risultati con gli standard del Cliente e suggerire quali soluzioni necessarie per la corretta integrazione delle aziende acquisite nell’ “universo” del gruppo.
  • Coordinare le attività in base ai piani di “re-branding” e integrazione definiti con Cliente
  • Implementare l’integrazione, coordinando allo stesso tempo sia i team IT statunitensi che EMEA.
Altea 365, lavorando fianco a fianco con il Cliente, ha erogato servizi di PM/PMO, Assessment, progettazione e la migrazione di posta elettronica a Office 365 (circa 1.000 utenti) per 15 nuove società di varie dimensioni acquisite dal gruppo collocate in Italia, Francia, Spagna, Grecia, Bulgaria, Romania, Olanda, Regno Unito e Benelux.

Altea 365 supporterà Berlin Packaging nelle nuove acquisizioni in EMEA previste nei prossimi mesi.